CONFRONTA GRATIS LE OFFERTE E RISPARMIA

Compila il form per capire le tue abitudini di consumo e comparare gratis le tariffe più convenienti, ci vuole solo 1 minuto.



Unisciti alle migliaia di persone che si sono rivolte a noi e ci hanno dato fiducia

Con una nuova tariffa pensata per le tue esigenze puoi risparmiare fino a 300€* all'anno!

Ricevi assistenza gratis per ogni tua esigenza. Zero costi nascosti.

Damiso ti aiuta a confrontare le migliori offerte luce e gas e scegliere le tariffe più convenienti proposte dai principali fornitori energia presenti sul mercato.

hai a tua disposizione un consulente specializzato che ti aiuta a scegliere l’offerta gas + luce più conveniente per le tue esigenze, sulla base delle tue abitudini di consumo: potrai cosi
risparmiare realmente grazie al nostro
servizio di comparazione tariffe gratuito e affidabile.

Ecco quali sono i documenti e i dati necessari alla sottoscrizione del nuovo contratto per le utenze di casa:
  • Codice POD (contratto energia elettrica) -Si tratta di un codice che rappresenta l’identificativo univoco dell’utenza per la fornitura di energia elettrica.
  • Codice PDR (contratto gas) – Anche questo è un codice univoco per l’identificazione dell’utenza per la fornitura di metano.
  • Indirizzo della fornitura – Il civico dell’utenza sulla quale attivare il nuovo contratto.
  • Dati dell’intestatario del contratto. Dati anagrafici (documento d’identità in corso di validità) e codice fiscale.
  • Un recapito telefonico.
I costi delle offerte sono influenzati da diversi fattori che possono essere sintetizzati in: consumi energia e riscaldamento, costo delle componenti energia (il costo kWh per la luce e il costo Smc del gas), fonti energetiche utilizzate. Questi costi sono quelli a cui prestare più attenzione nella scelta del fornitore più conveniente perché legati prevalentemente alle abitudini di consumo delle singole famiglie.
Occorre però ricordare che a questi costi vanno poi aggiunti quelli relativi ai servizi di vendita (che comprendono il margine di guadagno del fornitore), ai servizi di rete (le spese legate alla distribuzione e al trasporto dell’energia) e alle imposte di consumo. La somma totale di tutti questi costi vanno a determinare il costo delle bollette.